Guadagnare? Inizia dalla tua testa

Guadagnare? Inizia dalla tua testa

Guadagnare.

Questa è la parola chiave di oggi; dove con la parola “oggi” non intendiamo solo questa giornata, bensì tutto il periodo storico in cui viviamo ora. Nelle nostre menti albeggia l’unico pensiero di poter avere tutto ciò che desideriamo.

Guadagnare è facile

Frase provocatoria quanto veritiera. Nel trading, come già visto precedentemente, la parte più importante è nella tua testa. Facile a dirsi no? La difficoltà più grande non è guadagnare quei 100€ o anche 500€ in un giorno, ma farlo tutti i giorni o tutte le settimane. La cosiddetta “consistenza” nel trading è l’aspetto chiave che separa il 95% di chi non guadagna una lira, dal restante 5% che si gode la vita a cui tutti aspirano.
Troppo spesso si viene abbindolati con annunci che promettono tutto e subito, oppure viaggiamo un po’ troppo con la nostra testa. La difficoltà più grande è accettare che non sia facile e semplice come sembra, bensì accettare e riuscire a concepire che sia un percorso lungo e tortuoso.

Non esiste la soluzione

Uno dei tanti spot di Apple diceva “c’è un’app per ogni cosa”. Purtroppo, o per fortuna, nel trading non ci sono app che ti agevolano nella strada verso il guadagno. L’esperienza la devi fare sulla tua pelle e non la potrai mai comprare da nessuno shop, nemmeno nel dark web.
Ora magari ti sentirai sicuro di te e pronto per partire, ma alla prima difficoltà il freno a mano scatterà in automatico. Non c’è soluzione ad una mente mal addestrata e non impostata a subire tutto quello che si proietta davanti.

Quindi che facciamo?

Prendi tutte le tue convinzioni, pensieri fissi e cancellali. Mettiti nell’ordine delle idee che ci vuole tempo e che troverai sia il mare calmo sia la peggio tempesta. Infine assumi questa affermazione come dogma e ti prometto che la tua visione sarà meglio indirizzata:

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Seneca

Info sull'autore

Paolo Concolato administrator

Per pubblicare un commento, devi accedere